Bella villa toscana e tre appartamenti con vista spettacolare in un grazioso paese medievale di montagna. Caratterizzata da un bel giardino con terrazze solarium e una vasca idromassaggio con vista sulle Alpi Apuane.
La villa può essere utilizzata come una casa per le vacanze con un grande spazio privato per amici e familiari.
La villa si compone di:
al piano terra da ingresso, soggiorno con terrazza, studio, cucina con terrazza, sala da pranzo e bagno;
al piano mezzano da bagno;
al piano primo da 3 camere matrimoniali di cui una con bagno privato, disimpegno con terrazza e bagno;
in seminterrato da soggiorno, cucina-tinello con ripostiglio, due camere matrimoniali di cui una con bagno, lavanderia, bagno e accesso al patio e giardino.
Gli appartamenti
Il casolare attiguo dispone, al livello della strada, di un caratteristico trilocale ristrutturato con stufa a legna e di un nuovo bilocale nelle ex scuderie a livello del giardino, con ingresso indipendente. Le cantine della villa sono state recentemente trasformate in uno spazioso appartamento.
L'appartamento è composto da:
al piano primo da soggiorno-cucina, camera matrimoniale, bagno e studio;
al piano seminterrato da soggiorno-cucina, camera matrimoniale, bagno e vano caldaia.
A corredo giardino e posto auto.
La sistemazione è flessibile. I tre appartamenti sono costituiti, autonomi, in locazione turistica, ma l'appartamento seminterrato può essere utilizzato anche come parte della villa ed è perfetto per intrattenimenti estivi.
Il villaggio
Coreglia Antelminelli è ufficialmente uno dei Borghi più belli d'Italia, membro dei Borghi Piu Belli d’Italia, incastonato nella media Valle del Serchio sullo sfondo dell'Appennino retrostante, che guarda verso le Alpi Apuane. Tutti i servizi quotidiani sono qui: bar e ristoranti, negozi di alimentari, parrucchieri e un ottimo macellaio locale. Vagare nel borgo medievale per un caffè e un pasticcino al mattino o un aperitivo più tardi.
Nota per la purezza della sua aria e circondata da boschi di castagni con sentieri, sentieri escursionistici e torrenti, Coreglia è un paradiso per passeggiate, trekking, ciclismo, canyoning e anche rafting. Tantissimi anche i ristoranti “slow food” e i prodotti biologici.
Nelle vicinanze
Ci sono molte belle città e villaggi, luoghi di bellezza e attrazioni turistiche da esplorare nelle montagne e nelle valli circostanti.
A soli 20 minuti si trovano Barga, “la città più scozzese d'Italia”, e Bagni di Lucca, con le sue terme, resa famosa come residenza estiva della corte di Napoleone e di sua sorella Elisa.
La bellissima città murata di Lucca, con il suo famoso festival musicale estivo, è a 40 minuti di auto o una piacevole mezz'ora di treno dalla vicina stazione di Ghivizzano-Coreglia. Pisa, il suo aeroporto e le bellissime spiagge della riviera toscana sono a poco più di un'ora di distanza, così come le piste da sci dell'Abetone. Firenze è raggiungibile in 90 minuti.